Un'Esperienza che
Cambia la Vita
Dedicato agli studenti di terza e quarta liceo, l’anno scolastico all’estero è un’esperienza che cambia la vita e ti permette di:
* Il prezzo si intende per un anno negli Stati Uniti con programma J1 e soluzione in famiglia, assicurazione sanitaria, vitto e alloggio. Volo Escluso.
DOMANDE FREQUENTI
I prezzi variano in base al periodo, alla destinazione e alla tipologia di scuola scelta.
Il programma Exchange di un anno negli Stati Uniti in famiglia e high school americana costa circa 11.000 euro tutto incluso, ma per un trimestre in Canada si spendono anche solo dai 5000 euro.
Ci sono soluzioni di ogni tipologia, ma il plus di Empowering Students è l’offerta di un servizio personalizzato e di qualità al miglior prezzo del mercato.
E’ possibile prendere il Diploma in un anno solo negli Stati Uniti, Canada, Spagna e Francia.
Il requisito è che si abbia già una padronanza della lingua locale e che si scelgano i corsi giusti fin dal momento dell’application.
Non sono quasi mai previsti costi aggiuntivi per diplomarsi.
Il Diploma preso all’estero è valido per iscriversi in tutte le Università del mondo, ma bisogno fare attenzione che ogni Università ha requisiti specifici:
- La maggior parte delle università italiane richiedono che lo studente abbia trascorso all’estero almeno due anni
- Le università olandesi e inglesi richiedono di aver frequentato almeno 3 o 4 corsi di livello AP in caso si sia studiato negli Stati Uniti e che si siano ottenuti buoni voti
Il MIUR, Ministero della Pubblica Istruzione, nella normativa sul quarto anno all’estero specifica che i ragazzi che abbiano frequentato l’intero anno o il secondo semestre all’estero siano automaticamente ammessi alla classe successiva, senza esami o test.
Ogni scuola è libera, tuttavia, di adottare misure di valutazione e orientamento del livello di preparazione dello studente per aiutarlo a compensare eventuali lacune essenziali per affrontare il livello successivo di studio.
In tutte le destinazioni, scegliendo di alloggiare in famiglia si potrà richiedere la preferenza di soggiornare in una famiglia che ospiti due studenti internazionali allo stesso tempo.
Tuttavia il programma potrà accordare o meno la richiesta, in base alle disponibilità.
Qualora vi siano problemi oggettivi con le famiglie, sarà possibile richiedere un cambio di famiglia.
Il programma verificherà accuratamente la reale situazione di disagio e/o criticità e si adopererà per garantire il ristabilirsi della situazione nel più breve tempo possibile.
Il programma Exchange negli Stati Uniti, in Australia e in Nuova Zelanda prevede famiglie ospitanti volontarie, ma nel resto del mondo le famiglie ricevono un rimborso spese settimanale che garantisce che il costo di mantenimento dello studente non gravi sulla famiglia.